Rubicone
stampa

ambiente

Il Comune e le scuole di Gatteo diventano plastic free

Ufficializzata oggi la consegna delle borracce agli studenti della scuola primaria "De Amicis" da parte di Unica Reti

Consegna delle borracce

Il Comune di Gatteo è fra le Amministrazioni che aderiscono al progetto "Verde Aqua - Docendo discimus" di Unica Reti, società pubblica proprietaria di reti idriche e gas naturale dei 30 Comuni di Forlì-Cesena.

Durante l’estate sono stati installati in tutte le scuole comunali erogatori d’acqua. L’iniziativa ha previsto la consegna di borracce in acciaio a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie del Comune, in modo da rendere completamente plastic free gli istituti. 

Anche presso la sede municipale e presso la biblioteca e centro culturale è stato installato un erogatore e sono state fornite a tutti i dipendenti apposite borracce destinate al progetto. 

Oggi la Giunta comunale con il sindaco Gianluca Vincenzi, l’amministratore delegato di Unica Reti Stefano Bellavista e la dirigente scolastica Imelda Lambertini hanno ufficializzato la consegna delle borracce agli studenti di una classe della scuola primaria "De Amicis" di Gatteo (foto).

Grande la soddisfazione espressa dal primo cittadino, secondo cui è "fondamentale educare i cittadini di domani al rispetto dell’ambiente, perché tutti noi dobbiamo imparare ad amare e rispettare maggiormente il nostro territorio. Come sempre i bambini si dimostrano entusiasti e desiderosi di affrontare ogni nuova iniziativa e stanno già apprezzando il progetto".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune e le scuole di Gatteo diventano plastic free
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento