Rubicone
stampa

Riconoscimento

Il Consiglio comunale di Roncofreddo premia la Croce Verde di Gambettola

Durante l'assise di ieri anche un avvicendamento in maggioranza

Roncofreddo, Consiglio comunale del 7 febbraio 2023

Riconoscimento alla Croce Verde di Gambettola durante il Consiglio comunale di Roncofreddo, ieri sera martedì 7 febbraio. Il sindaco Sara Bartolini e tutta l’Amministrazione hanno reso merito ai volontari per l’attività svolta durante la 21esima edizione della Piccola fiera d’autunno lo scorso novembre.

In quella occasione si era reso necessario un intervento di soccorso nei confronti di una persona che accusava un gravissimo malore, poi risultato fatale nonostante l’azione immediata e tempestiva dei volontari.

Durante la seduta il Comune fa sapere che si è provveduto alla surroga del Consigliere dimissionario di maggiorana Luca Amadori. Al suo posto si è insediato Enrico Marangoni, residente nella frazione di Gualdo e presidente del Consiglio di frazione fino al suo ingresso in Consiglio Comunale. Sara Bagnoli invece andrà a sostituire il consigliere dimissionario Marco Satanassi in seno al Consiglio dell’Unione Rubicone e mare.

Infine è stato approvato all’unanimità l’atto di programma che autorizza il responsabile dell’Area tecnica a eseguire ai sensi di legge le procedure di acquisizione gratuita delle aree private che sono oggetto di un uso pubblico ininterrotto ultraventennale, al fine di realizzare l’accorpamento al demanio comunale. Le condizioni per procedere a tale acquisizioni sono che le aree in oggetto siano di fatto utilizzate come strade dal Comune (con relativa manutenzione e arredo già a proprio carico) e il consenso dei proprietari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Consiglio comunale di Roncofreddo premia la Croce Verde di Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento