Rubicone
stampa

GATTEO

Il Credito Cooperativo romagnolo incontra gli operatori del turismo

Si è parlato della banca nella sua dimensione di "patner finanziario"

Il Credito Cooperativo romagnolo incontra gli operatori del turismo

Prosegue il tour degli incontri del Credito Cooperativo Romagnolo con gli operatori economici del territorio. Dopo i primi due appuntamenti a S. Angelo di Gatteo e a S. Carlo di Cesena, che hanno registrato una folta partecipazione di imprenditori del settore dell’agricoltura, giovedì 29 novembre il Credito Cooperativo Romagnolo e l’Amministrazione comunale di Gatteo hanno incontrato a Gatteo a Mare gli operatori del settore turismo.

Al tavolo dei relatori erano presenti il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi e il direttore del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini che hanno presentato alla platea l’opportunità, o meglio, quasi la necessità di un piano di riqualificazione dell’offerta turistica, mediante interventi innovativi sulle singole strutture e per quanto riguarda nello specifico Gatteo a Mare, l’ipotesi di un centro benessere e servizi connessi, a beneficio di tutti gli ospiti della cittadina turistica.

Il sindaco Vincenzi ha illustrato le linee guida di questo sfidante progetto (peraltro ancora in fase di ideazione), definendolo letteralmente “una provocazione” per avviare una discussione fra gli operatori e ricevere i necessari feedback. Il direttore del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini, nell’apprezzare l’idea presentata dal sindaco Vincenzi, ha rappresentato agli imprenditori presenti in sala, come la banca, ormai l’unica locale su questo territorio e quindi nella condizione di meglio comprenderne le esigenze e proporre le soluzioni più adeguate, possa svolgere il ruolo di partner finanziario, così come lo è già per i singoli operatori a favore dei quali ha stanziato un plafond di 10 milioni di euro per finanziare gli investimenti programmati in vista della prossima stagione estiva.

Il direttore ha proseguito affermando che l’innovazione passa anche attraverso i più moderni e sicuri sistemi di pagamento proposti dalla banca, come il servizio “Pay by mail particolarmente adatto ad esempio per l’incasso delle caparre, oppure come i pagamenti tramite smartphone con le applicazioni “Apple-pay” e “Samsung-pay”, molto utili e comode per pagare presso stabilimenti balneari o esercizi commerciali. A tale proposito, all’incontro era presente anche Gabriele Nanni responsabile del progetto turismo di Iccrea che in chiusura ha sottolineato l’importanza e i vantaggi di questi sistemi di pagamento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Credito Cooperativo romagnolo incontra gli operatori del turismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento