Rubicone
stampa

Al femminile

Il giardino della poesia. Parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani

Liana Mussoni, Annalisa Teodorani e Sabrina Foschini a Casa Pascoli con le voci poetiche del Novecento

Foto Wherter Vincenzi

Il Giardino della Poesia ospita le voci della poesia al femminile per un evento in anteprima nazionale, a ingresso libero. Domani, mercoledì 31 luglio alle 21,15 nel giardino di Casa Pascoli Liana MussoniAnnalisa Teodorani e Sabrina Foschini daranno vita allo spettacolo “Nome femminile plurale”, un recital poetico musicale con brani tratti da alcune delle voci femminili più interessanti della poesia contemporanea. Parleranno di regine, serve, madri, donne fragili e coraggiose che si mettono a nudo davanti al dolore, alla bellezza, all’amore, alla natura, alla morte, al battito e alla crudeltà della vita che scorre dolce e inesorabile, incapace di contenere la loro inquieta sete di infinito.

La XXIII edizione de “Il Giardino della poesia. Parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani” si svolge dal 20 luglio al 7 agosto con otto appuntamenti a ingresso gratuito nel giardino di Casa Pascoli e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Durante le serate che si svolgono al giardino di Casa Pascoli, il Museo è aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.

Per la serata di domenica 4 agosto a Villa Torlonia apertura straordinaria serale del nuovo Museo Multimediale.

In caso di maltempo gli spettacoli del giardino di casa Pascoli si terranno in Sala Gramsci, mentre quello di Villa Torlonia si terrà nella sala del teatro di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il giardino della poesia. Parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento