Rubicone
stampa

Solidarietà

Il supermercato Famila di Gambettola sostiene il proprio territorio e consegna tre assegni

Ne hanno beneficiato l’associazione culturale “Amici della scuola”, l’associazione Avis e la parrocchia di Sant’Egidio Abate

La consegna degli assegni

Un’iniziativa solidale promossa dal supermercato Famila di Gambettola a sostegno del proprio territorio. Si tratta del progetto “Tu scegli Famila dona”, conclusosi lunedì 30 luglio con la consegna dei maxi-assegni. Tre le realtà locali che ne hanno beneficiato: l’associazione culturale “Amici della scuola”, l’associazione Avis e la parrocchia di Sant’Egidio Abate.

Fino al 15 luglio i clienti dei supermercati Famila aderenti all’iniziativa potevano scegliere a quale di questi tre enti donare il gettone ricevuto durante la spesa. I 3.000 euro messi a disposizione dall’insegna Famila, gestita dal gruppo Arca Spa di Cesena, sono stati distribuiti a ciascuna associazione proporzionalmente rispetto al numero di gettoni ottenuti.

Tante le iniziative con cui le tre realtà sono attive per il benessere sociale ed economico di Gambettola. Ad esempio, l’associazione “Amici della Scuola”, a cura di volontari, svolge attività rivolte alle famiglie gambettolesi e ai bambini dell’Istituto scolastico locale. Durante l’arco dell’anno, organizza corsi serali di lingue straniere, di musica e di canto per tutte le età, un concorso letterario rivolto agli alunni, nonché feste e sagre, come la “Serata della tradizione”.

Ma anche la parrocchia di Sant’Egidio svolge un ruolo di primo piano per la propria comunità, proponendo un centro estivo, il cinema d’estate, l’oratorio per i ragazzi, attività scout e la Festa del patrono e della parrocchia, che si terrà dal 5 al 9 settembre 2018.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il supermercato Famila di Gambettola sostiene il proprio territorio e consegna tre assegni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento