Rubicone
stampa

Verso il Natale

Il vescovo Douglas ha inaugurato la "Longiano dei presepi"

Il presule ha richiamato il significato del Natale, al dì là dei grandi allestimenti, e ha rilanciato un messaggio di amore e di fraternità

Benedizione dei Bambinelli

Inaugurata ieri pomeriggio, giovedì 8 dicembre, la 32esima edizione della “Longiano dei presepi”. Presenti in piazza Tre Martiri, davanti al nuovo presepe d’autore alto 3 metri, opera di Lorenzo Lunati, il sindaco Mauro Graziano con l’intera Giunta e il vescovo Douglas Regattieri, che ha proceduto con la benedizione dei Bambinelli. Monsignor Regattieri, nel suo breve intervento, ha richiamato il significato del Natale, al dì là dei grandi allestimenti, e ha rilanciato un messaggio di amore e di fraternità.

L’inaugurazione della rassegna è stata preceduta dalla tradizionale “fiorita”, guidata dal parroco fra Marco Pellegrini, alla statua della Vergine collocata ai piedi della scalinata del santuario del Santissimo Crocifisso. In mattinata, al termine della Messa solenne, il padre guardiano, fra Federico Santolin, presso il santuario del Santissimo Crocifisso, ha inaugurato e benedetto il mercatino missionario e il presepe meccanico allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano con le statue di padre Giuseppe Lambertini.

Tutti gli allestimenti della "Longiano dei presepi" (vedi notizia richiamata e pezzo sul Corriere Cesenate n. 44 di questa settimana) saranno visitabili fino all'8 gennaio in chiese, musei, piazze, strade, giardini e angoli del borgo collinare.

Fra Federico Santolin benedice il presepe al Santuario del Santissimo Crocifisso

Fra Federico Santolin benedice il presepe al Santuario del Santissimo Crocifisso

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il vescovo Douglas ha inaugurato la "Longiano dei presepi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento