Rubicone
stampa

San Mauro Pascoli

In scena a villa Torlonia la storia di don Milani e della scuola di Barbiana

"Cammelli a Barbiana", la storia di Don Lorenzo Milani e della sua scuola, andrà in scena questo venerdì alle 21 a Villa Torlonia nell'ambito della rassegna "Pieno di voci" (teatro d'autore e narrazione)

In scena a villa Torlonia la storia di don Milani e della scuola di Barbiana

"Cammelli a Barbiana", la storia di Don Lorenzo Milani e della sua scuola, andrà in scena venerdì 24 gennaio alle 21 a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, nell'ambito della rassegna "Pieno di voci" (teatro d'autore e narrazione).
Si parla di Lorenzo prete, maestro e uomo, in un racconto che parla agli adulti. È la storia di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Lassù c’è tutto il tempo che serve per aspettare gli ultimi.

“Cammelli a Barbiana” è un racconto a mani nude, duro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quel miracolo irripetibile che è stato Barbiana, e con tutta la sorpresa negli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.
A condurre una delle ricerche più originali nel nostro Paese sul racconto della natura è Luigi D'Elia.Dai suoi spettacoli in tournée nei teatri di tutta Italia, sono nati progetti d’arte pubblica e progetti di forestazione partecipata. Numerosi i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti.
 
Biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro (Over 65, militari, bambini fino ai 12 anni, studenti fino a 29 anni)

Fonte: Comunicato stampa
In scena a villa Torlonia la storia di don Milani e della scuola di Barbiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento