Rubicone
stampa

SAN MAURO PASCOLI

"Insieme contro la violenza", domani un confronto conclusivo a Villa Torlonia

Si darà voce ai protagonisti del progetto che in questi mesi ha proposto iniziative ed approfondimenti nei nove Comuni dell’Unione

Violenza sulle donne

E’ l’evento conclusivo di un progetto che per mesi ha impegnato i nove comuni dell’Unione Rubicone e Mare nelle attività di contrasto e prevenzione della violenza di genere: domani, giovedì 6 dicembre, l’appuntamento è alle 14,15 alla Torre di Villa Torlonia, a San Mauro Pascoli, per tirare le fila del progetto “Insieme contro la violenza”.

All’incontro, a cui parteciperà anche l’assessore regionale alle Pari opportunità Emma Petitti, si darà voce ai protagonisti del progetto che in questi mesi ha proposto iniziative ed approfondimenti nei nove Comuni dell’Unione, ascoltando le esperienze sia di chi ha avviato le diverse azioni (i laboratori con le scuole, la formazione, gli incontri pubblici e gli appuntamenti culturali), che di coloro che a vario titolo sono coinvolti nel tema (amministratori, cittadini, assistenti sociali, insegnanti, volontari ecc…). Attraverso questo momento partecipativo si cercherà anche di esplorare come poter proseguire nel percorso. A condurre l’incontro saranno il presidente del Distretto Rubicone Costa Luciana Garbuglia e il direttore Francesca Righi.

Al confronto tra i partecipanti seguirà poi “Se brami vedere ascolta”, un momento partecipativo collettivo condotto da Lisa Pazzaglia, psicodrammatista e formatrice, impegnata sui temi della formazione centrata sulla persona e sull’inclusione sociale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Insieme contro la violenza", domani un confronto conclusivo a Villa Torlonia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento