Personaggi
La Giunta a pranzo da Giorgione
All'oste più famoso d'Italia è stato donato un piatto decorato con l’elefante malatestiano
Un pranzo da leccarsi i baffi per alcuni componenti della Giunta comunale. Ai fornelli c’era infatti Giorgio Barchiesi - conosciuto al grande pubblico come Giorgione, noto personaggio televisivo e carismatico cuoco - ormai di casa al ristorante Al Sangio’ Magna e be’ in piazzetta Amendola, con cui da qualche anno ha stretto una proficua collaborazione. Qui ieri l’assessore comunale Luca Ferrini ha approntato un pranzo con l’oste più famoso d’Italia, a cui hanno partecipato anche il vicesindaco Christian Castorri e l’assessora Francesca Lucchi, insieme ad alcuni dipendenti comunali.
“Conosco Giorgione per le sue scorribande televisive in cui ha insegnato, in particolare a noi uomini, a cucinare - racconta Ferrini, appassionato di cucina -. Anch’io ho imparato tante cose da lui. L’ho incontrato personalmente prima dell’estate e c’eravamo ripromessi di organizzare qualcosa insieme”.
Il menù prevedeva roast beef con insalata e velo di tartufo nero e una lasagnetta con i funghi, e ogni invitato ha pagato per sé, ci tiene a sottolineare Ferrini. Oltre alle classiche foto di rito (realizzate da Sandra e Urbano fotografi a Cesena), a Giorgione è stato donato un piatto decorato con l’elefante malatestiano, simbolo della città che frequenta ormai assiduamente. A consegnarglielo è stato il sindaco Enzo Lattuca, che non si è fermato a pranzo ma è passato per l’occasione.
Al Sangio’ Magna e be’ (fondato da Alessandro ‘Brio’ Braschi, Alan Grilli ed Enrico Biguzzi) gli eventi culinari con protagonista Giorgione e la sua cucina rustica e genuina sono ripresi lunedì e martedì scorsi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento