Rubicone
stampa

arte&mostre

La Longiano letteraria si svela

Visita guidata tematica a cura dell’Ufficio Turistico, con guida professionista, sabato 11 settembre: apertura straordinaria della Biblioteca storica, nel 700° anniversario dantesco

La Longiano letteraria si svela

Dopo la Longiano medievale e quella sacra, il terzo appuntamento delle visite guidate tematiche “Scopri Longiano” è la Longiano letteraria. Sabato 11 settembre è in programma una passeggiata turistica e culturale con la guida Ivan Severi, sulle orme dei letterati qui nati, come Fausto da Longiano e Tito Balestra, o affascinati dalla sua bellezza, come  Oriana Fallaci.

Sarà possibile visitare la biblioteca storica “Lelio Pasolini”, normalmente aperta solo per operazioni di archivistica: i partecipanti alla visita potranno ammirare alcuni preziosi volumi fra gli oltre 10.000 conservati nella Biblioteca.

Le visite di Scopri Longiano a cura dell’Ufficio Turistico Uit sono organizzate dal Consorzio servizi per il turismo cesenate, col patrocinio del Comune di Longiano.

Il ritrovo è presso l’Ufficio Turistico alle ore 16.

La visita è a prenotazione obbligatoria, ha un costo di 5 euro a persona, gratuita per gli under 10 e si svolge solo al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti. 

Per tutti i musei è obbligatorio il “green pass” o il tampone covid-19 negativo. 

Per prenotarsi contattare l’Ufficio turistico Uit Longiano 0547 665484 dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica dalle dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 o inviare una e-mail all’indirizzo iat@comune.longiano.fc.it.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Longiano letteraria si svela
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento