Rubicone
stampa

Club Service

La solidarietà del Lions club Rubicone sul palco del Petrella

Tutto esaurito due sere fa per l'evento "Note di Natale". Presente anche il campione di boxe Matteo Signani

"Note di Natale" al Petrella

Sold out, due sere fa, al teatro Petrella di Longiano per "Note di Natale", la 23esima edizione del tradizionale concerto benefico organizzato dal Lions club Rubicone.

Sul palco l'ensemble musicale Scaligero, composto da musicisti stabili del Teatro e della Filarmonica alla Scala, diretti dal maestro Giuseppe Ettorre. La scenografia era del Teatro della Rosa. Regia e voce recitante di Gianfranco Gori.

Due le parti dello spettacolo: la prima dedicata alla musica classica e la seconda con sonorità moderne e contemporanee. Bis finale con l'esecuzione di un "Jingle Bells" in chiave jazz. Il tema guida della serata è stato quello dei poeti legati alla Romagna, con brani di Dante Alighieri, Tito Balestra, Alfredo Panzini, Giovanni Pascoli, Annalisa Teodorani, Tonino Guerra. Ricordato anche Ilario Fioravanti a cento anni dalla nascita e a dieci della morte.

Sul palco, per un saluto veloce, sono saliti il sindaco Mauro Graziano e l'assessore al Turismo e alla Cultura Sonia Bettucci. Presente anche il campione europeo dei pesi medi di pugilato Matteo Signani, a cui il Lions Club Rubicone dedicherà una conviviale nei primi mesi del 2023.

Il ricavato della serata sarà devoluto ai frati minori di Longiano per rinnovare la cucina del convento. Durante l'evento, Fabrizio Magnani, presidente Lions Club Rubicone ha consegnato 1.200 euro, raccolti in precedente service, all'Istituto Merlara di Savignano sul Rubicone.

Da sinistra: Gori, Magnani, Signani

Da sinistra: Gori, Magnani, Signani

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La solidarietà del Lions club Rubicone sul palco del Petrella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento