Rubicone
stampa

viabilità

Lavori sulla via Cagnona

Iniziati ieri, un tratto di 330 metri per la sicurezza della pista ciclabile 

Lavori sulla via Cagnona

Sono iniziati ieri, lunedì 3 aprile, i lavori di rifacimento di un tratto di circa 330 metri, protetto e ciclabile, a margine della via Cagnona Sp. 10, nel Comune di Savignano sul Rubicone, all’interno di un percorso strategico per la mobilità lenta, che attraversa il territorio, partendo da Savignano sul Rubicone e arrivando al mare. L’opera rientra nel programma che da diversi anni l’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone sta sviluppando per la messa in sicurezza delle reti viarie, a tutela degli utenti della strada, in particolare di quelli più vulnerabili come pedoni e ciclisti.

I lavori sono mirati prima di tutto al ripristino di un tratto di strada che presenta dissesti diffusi (fessurazioni profonde, cedimenti della sezione stratigrafica, avvallamenti) e quindi alla messa in sicurezza della ciclabile, da finanziarsi principalmente tramite fondi Pnrr.

Nel dettaglio, l’importo complessivo di 265.000 euro è finanziato per 165.000 euro dall’Unione Europea, e 100.000 dal bilancio comunale, linea di finanziamento NextGenerationEU.

“Un intervento necessario e a lungo atteso su una pista ciclabile fondamentale per raggiungere in sicurezza il nostro mare – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. Stiamo ampliando e migliorando, fin dall’inizio del mandato, tutta la rete infrastrutturale e ciclopedonale del nostro territorio: un’azione di sistema per maggiori sicurezza e sostenibilità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori sulla via Cagnona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento