Rubicone
stampa

Fotografia

Le immagini di Saro Di Bartolo aprono le proiezioni e multivisioni a cielo aperto di Savignano

Luglio Fotografia compie 20 anni. Domani martedì 7 luglio si inizia con Bangladesh di Saro Di Bartolo

Saro Di Bartolo Bangladesh

Martedì 7 luglio La dolce estate di Savignano sul Rubicone ospiterà il primo appuntamento di Luglio fotografia, incontri, proiezioni e multivisioni a cielo aperto promossi dall’Associazione Cultura e Immagine. Il titolo  20Luglio Fotografia20 racconta di un’importante traguardo raggiunto dall’apprezzata rassegna, che approda al ventennale mantenendo la freschezza della prima edizione.

Si inizia il 7 luglio con Saro Di Bartolo in Bangladesh, un viaggio indietro nel tempo "in un paese che vive un Medioevo contemporaneo". In 50 anni di fotografia, Di Bartolo ha realizzato importanti reportage e ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Suoi articoli ed immagini sono apparsi su varie pubblicazioni, tra cui: Airone, BBC History Italia, Bell’Italia, Dove, Gazzetta dello Sport, Geo Travel Magazine, Hemispheres, la Repubblica, Qui Touring.

“A Savignano la tradizione fotografica è di lontana data – afferma Mario Beltrambini, Presidente dell’Associazione Cultura e Immagine - . Nel 1989, dall’impegno di un gruppo d’amici, nasce l’Associazione Cultura e Immagine, nel 2019 raggiunge i 30 anni di attività e fra le tante cose che ha prodotto per la fotografia, Letture Portfolio, Festival, Incontri, campagne fotografiche e tanto altro, nel 2001 per continuare a discutere e vedere fotografie nelle serate estive idea una rassegna di proiezioni all’aperto di immagini di viaggi e suggestioni ‘Luglio Fotografia’.  In questo anno difficile – prosegue Beltrambini -  Luglio Fotografia compie 20 anni di ininterrotta programmazione.  La rassegna ha portato a Savignano il meglio della produzione di audiovisivi. Abbiamo visto evolvere e cambiare il modo di produrre immagini su grandi schermi, abbiamo assistito ai cambiamenti di questa nostra società. Ringraziamo le amministrazioni di Savignano che si sono succedute in questi anni che ci hanno permesso di perseguire il nostro obiettivo di lungimiranza fotografica per la città.  Noi ci siamo e come ogni anno proponiamo anche quest’anno un suggestivo itinerario di rappresentazioni” .

 “Vent’anni di studio, ricerca e divulgazione della fotografia: grazie all’Associazione Cultura e Immagine per aver sempre continuato a darci questa occasione di incontro con le immagini, familiare e appassionante fotografia – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini -. Un augurio per questo traguardo: che "Luglio Fotografia" prosegua nella sua missione di fotografare la contemporaneità”.

Inizio alle 21,30 nel cortile della Vecchia Pescheria a Savignano sul Rubicone, in corso Vendemini, 51. L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo le proiezioni avranno luogo all’interno della Vecchia Pescheria.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative in vigore per l'emergenza sanitaria anti Covid-19.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le immagini di Saro Di Bartolo aprono le proiezioni e multivisioni a cielo aperto di Savignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento