Rubicone
stampa

Frane

Lia Montalti, sopralluoghi nelle zone montuose e collinari

Oggi la consigliera regionale ha visitato Sogliano. Appello al generale Figliuolo

Lia Montalti con Tania Bocchini

La consigliera regionale del Pd Lia Montalti ha visitato oggi con la sindaca Tania Bocchini le zone colpite dalle frane nel territorio di Sogliano. Lo rende noto il suo ufficio stampa.

Durante il sopralluogo, la consigliera ha potuto constatare direttamente l'entità dei danni subiti, nella viabilità del territorio, nel capoluogo di Sogliano, e anche relativamente alla frana nella zona di Ponte Rosso, che ha comportato l’interruzione della strada per raggiungere Montetiffi, e sulla quale sono in atto gli interventi di ripristino della viabilità e messa in sicurezza.

"Ciò che tutti i cittadini mi dicono preoccupati - ha dice Lia Montalti - è il timore che, senza adeguati fondi per il ripristino di strade e servizi, la collina e la montagna si spopoleranno definitivamente. Come Regione stiamo cercando di far capire a Roma che non c’è tempo da perdere. Servono risorse per intervenire in questi mesi estivi, attendere ancora sarebbe un grave errore da parte del Governo Meloni".

La visita della consigliera regionale nel territorio di Sogliano coincide con la prima visita del generale Figliuolo nel territorio regionale, in veste di Commissario per l'emergenza alluvione.

“Mi auguro che il generale Figliuolo, vedendo con i propri occhi l’enormità dei danni che ha subito la Romagna, possa agire quanto prima per avviare il percorso della ricostruzione, superando finalmente le polemiche e le ambiguità che la destra al governo ha dimostrato sino ad ora - dice la Montalti -. Nel frattempo noi continueremo a impegnarci per dare voce al nostro territorio, così profondamente ferito, e ai cittadini che meritano risposte chiare e rapide”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lia Montalti, sopralluoghi nelle zone montuose e collinari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento