Rubicone
stampa

Nuove imprese

Longiano, da domani sarà aperta "Villa Margherita"

Nonostante il Covid-19, diventa realtà la scommessa di Conad in località Montilgallo

Villa Margherita (foto Lorenzo Burlando)

Un ristorante gourmet con locanda esclusiva è la scommessa della Società cooperativa commercianti indipendenti associati, che fa capo a Conad, lanciata a Montilgallo di Longiano, in via Pelliciano 35-37.

Il relais Villa Margherita e il ristorante Il Sambuco, con annessa cantina, presentati nei giorni scorsi (vedi articolo richiamato in alto), sono pronti ad aprire le loro porte da domani, sabato 7 novembre. Una sfida che porta speranza e sostegno al territorio in un momento difficile soprattutto per il mondo della ristorazione.

Villa Margherita e Il Sambuco saranno aperti nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti. Il ristorante, firmato dal giovane chef stellato Giuseppe Ricchebuono, sarà operativo, con una formula ad hoc per i tempi attuali. Coprirà regolarmente il servizio pranzo, mentre la cena sarà esclusivamente per gli ospiti della struttura, garantendo il distanziamento che la stessa architettura della villa e gli ampi spazi garantiscono.

Il progetto, a cura degli architetti dello studio Laprimastanza di Montiano, ha riqualificato "Villa Tomba vecchia", antica dimora rurale, ex sede di rappresentanza dell’azienda Cocif, la cui proprietà è stata ceduta a Conad negli anni scorsi. Sei le camere disponibili, più la suite "Zafferano", ideale per cerimonie.

Villa Margherita è immersa in un ampio parco botanico, con piscina panoramica di prossima realizzazione, e spazi che dialogheranno con il Comune di Longiano in diversi modi, dagli orti didattici per scuole e anziani a contaminazioni con la fondazione d'arte "Tito Balestra", all'arena all'aperto per eventi la prossima estate. 

Per prenotazioni e informazioni: 0547 665155.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, da domani sarà aperta "Villa Margherita"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento