Rubicone
stampa

aspettando natale

"Longiano dei presepi", gli appuntamenti del fine settimana

Natività visitabili oggi e domani dalle 14,30 alle 18,30. In programma anche uno spettacolo al Petrella e laboratori d'argilla

Natività nel giardino Canali a Longiano (foto Venturi)

Dopo l'inaugurazione dello scorso fine settimana, torna la "Longiano dei presepi". Il percorso sarà visitabile dalle 14,30 alle 18,30 di oggi, sabato 14, e di domani, domenica 15 dicembre, con oltre 40 punti-presepe fra luoghi all’aperto (giardini, strade, piazze, suggestivi angoli del centro storico) e al chiuso (musei e chiese, a partire dal Santuario del Santissimo Crocifisso). Centinaia le Natività tradizionali, d’artista, meccaniche e statiche, alla Sala San Girolamo, con collezioni provenienti da tutto il mondo.

"Longiano dei presepi" significa anche attività per bambini e famiglie, come i laboratori “Creare con l’argilla” tenuti da Cinzia Lega, in programma domani, sabato 14 dicembre, dalle 15 alle 18 alla Sala San Girolamo. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Questa sera, alle 21, al teatro Petrella, è previsto lo spettacolo per tutta la famiglia "On the road - La vita è come un viaggio", che racconta di cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono, e desiderosi di fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Lo spettacolo, liberamente ispirato al romanzo "On The Road" di Jack Kerouac, vede regia e drammaturgia di Milo Scotton. Sul palco Milo Scotton, Giorgia Giani, Raffaele Riggio, Valeria Quatrale. Ingresso a pagamento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Longiano dei presepi", gli appuntamenti del fine settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento