Rubicone
“Longiano dei presepi”, gli appuntamenti del fine settimana
Dopo l’inaugurazione dello scorso fine settimana, torna la “Longiano dei presepi”. Il percorso sarà visitabile dalle 14,30 alle 18,30 di oggi, sabato 14, e di domani, domenica 15 dicembre, con oltre 40 punti-presepe fra luoghi all’aperto (giardini, strade, piazze, suggestivi angoli del centro storico) e al chiuso (musei e chiese, a partire dal Santuario del Santissimo Crocifisso). Centinaia le Natività tradizionali, d’artista, meccaniche e statiche, alla Sala San Girolamo, con collezioni provenienti da tutto il mondo.
“Longiano dei presepi” significa anche attività per bambini e famiglie, come i laboratori “Creare con l’argilla” tenuti da Cinzia Lega, in programma domani, sabato 14 dicembre, dalle 15 alle 18 alla Sala San Girolamo. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
Questa sera, alle 21, al teatro Petrella, è previsto lo spettacolo per tutta la famiglia “On the road – La vita è come un viaggio”, che racconta di cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono, e desiderosi di fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Lo spettacolo, liberamente ispirato al romanzo “On The Road” di Jack Kerouac, vede regia e drammaturgia di Milo Scotton. Sul palco Milo Scotton, Giorgia Giani, Raffaele Riggio, Valeria Quatrale. Ingresso a pagamento.