Rubicone
stampa

Verso il Natale

"Longiano dei presepi", tanti eventi nel fine settimana

Fra gli appuntamenti, "Canto di Natale" al Petrella e concerto Gospel in chiesa a Budrio

Canto di Natale della Compagnia il Melograno

La "Longiano dei presepi" continua sabato 17 e domenica 18 dicembre, con l’apertura di tutti i presepi del percorso che si snoda nel centro storico lungo 26 punti-presepe, a partire dal tradizionale presepe meccanico al Santuario del Santissimo Crocifisso.

Domani dalle 14 alle 18,30 e domenica dalle 10 alle 18,30 sarà attivo anche il Mercatino di Natale in via Borgo Fausto.

Numerosi gli eventi collaterali sul territorio. Domani, sabato 17 dicembre, al Teatro Petrella, alle 16,30, è di scena il Canto di Natale di Charles Dickens a cura della Compagnia il Melograno (ingresso a 8 euro, per informazioni: www.ilteatropetrella.it ).

Domenica 18 dicembre in piazza San Girolamo si svolgerà una giornata di mercatino organizzata dall’associazione di promozione sociale "Dreamcatcher". Bambini e ragazzi potranno socializzare, sperimentare, barattare e mettere in vendita oggetti, frutto del proprio ingegno e creatività, e le loro vecchie cose.

Al Caffe del Teatro si terranno i laboratori “Teatro creativo” a cura della Ctm Academy; “Io Sono Io creo” a cura di The Squirrel Bookshop e del Vola Vola Project; “I segreti per memorizzare” a cura di Apprendimento felice. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria ai numeri 393 8170454, 347 4027039 o 347 1387622.

Infine, sempre domenica 18 dicembre, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di Budrio, protagonista sarà la musica con il concerto Gospel del gruppo "Sweet Mama Singers", organizzato dal Circolino della parrocchia con il patrocinio del Comune. A fine serata, dolci natalizi e vin brulé a tutti i partecipanti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Longiano dei presepi", tanti eventi nel fine settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento