Rubicone
stampa

Eventi

Marina Massironi e Nicoletta Fabbri in scena con “La somma di due”

Giovedì 8 luglio al Castello Malatestiano di Gatteo

Marina Massironi e Nicoletta Fabbri in scena con “La somma di due”

Domani, giovedì 8 luglio, alle 21.30, l'arena del Castello di Gatteo, ospiterà "La somma di due" di Marina Massironi e Nicoletta Fabbri, all'interno della rassegna Elsinore: attori al castello.

Due sorelle adolescenti, Angelica e Carlotta, vengono separate dal divorzio dei genitori. Una con la madre, l’altra con il padre in un’altra città. Si mancano, si accusano, si scrivono, si rincorrono per non perdersi. Uno spaccato di vita tragicomico che ci ricorda il valore salvifico dei legami veri.

Attrici che non hanno bisogno di presentazioni, Marina Massironi e Nicoletta Fabbri hanno riletto e rielaborato, insieme all’autrice Lidia Ravera, il suo romanzo uscito negli anni ‘90: “... abbiamo sentito quanto sia attuale la riflessione sulla famiglia come status necessariamente in movimento e trasformazione, così come avvertiamo la forza che può avere nel mondo d’oggi la riflessione sulla “sorellanza”, privilegio intimo e pubblico insieme, rapporto sentimentale ed etico, che appartiene al mondo femminile ma non in modo esclusivo, fondante di relazioni virtuose e trasformazioni sociali.”

Lo spettacolo, che ha esordito nel 2019 e torna in scena dopo lo stop forzato subito a causa della pandemia, segna il giro di boa della rassegna “Elsinore, attori al castello” di Gatteo, che proseguirà ancora per altri tre giovedì fino alle fine del mese con lo youtuber e divulgatore Curiuss (15 luglio), la comica Gioia Salvatori (22 luglio) e in chiusura Roberto Mercadini con il suo nuovo spettacolo su Dante (29 luglio).

Biglietto unico 10 euro. Residenti a Gatteo 5 euro. Gratuito fino a 16 anni. I biglietti sono in vendita su www.liveticket.it/elsinore e la sera dello spettacolo dalle ore 20 all’Arena del Castello Malatestiano di Gatteo (Piazza Castello). Per informazioni 370 3685093.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Marina Massironi e Nicoletta Fabbri in scena con “La somma di due”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento