Rubicone
stampa

SAVIGNANO

Mercoledì 5 concerto della Sagra Musicale Malatestiana

Il concerto è realizzato in collaborazione con il comune di Savignano e le associazioni Amici del Teatro “Lina Pagliughi” e “I Musici della città” inaugura la Rassegna “Concerti al Suffragio 2018”

Mercoledì 5 concerto della Sagra Musicale Malatestiana

Mercoledì alle 21 la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone ospiterà uno degli appuntamenti della 69esima Sagra Musicale Malatestiana di Rimini: verrà portato in scena il concerto “Il Seicento italiano alla spagnola” proposto dalla Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna.

L’appuntamento rientra nel ciclo “Metamorfosi barocche” con le musiche di Andrea Falconieri ( 1585/1656), chitarrista, liutista e compositore, nato a Napoli poi musico di corte a Parma, Mantova, Firenze, Roma, Modena, insieme ad un lungo soggiorno in Spagna.

La Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore, fondata a Bologna e diretta da Roberto Cascio, è nata nel 2006 con lo scopo di riproporre le inedite partiture dei tanti compositori appartenuti all’ordine dei padri agostiniani tra ‘500 e ‘700. Per la casa editrice Tactus ha realizzato diverse registrazioni. Questa la formazione che si esibirà a Savignano: flauti dolci: Daniele Salvatore, Antonio Lorenzoni, mandolino Maria Cleofe Miotti, chitarra Monica Paolini, percussioni Marco Muzzati, viola da gamba Fabrizio Lepri, arciliuto e concertazione Roberto Cascio.

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con il comune di Savignano e le associazioni Amici del Teatro “Lina Pagliughi” e “I Musici della città” inaugura la Rassegna “Concerti al Suffragio 2018”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mercoledì 5 concerto della Sagra Musicale Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento