Rubicone
stampa

Appuntamento in piazza Tre Martiri

Mirko Casadei a Longiano per ricordare in musica il padre Raoul

La popolare orchestra aprirà, giovedì sera 22 luglio, la 60esima edizione della Settimana longianese

Mirko Casadei a Longiano

Al via a Longiano giovedì sera 22 luglio, la 60esmia Settimana longianese, la popolare kermesse legata alle feste del patrono san Cristoforo (25 luglio) e del Santissimo Crocifisso (26 luglio), organizzata quest'anno dalla cooperativa Servicefest di Cesena.

A tenere a battesimo la manifestazione sarà Mirko Casadei, con il primo concerto di un tour dedicato al padre Raoul, venuto a mancare il 13 marzo scorso. "Non sarà un concerto malinconico ma sarà una festa, proprio nello stile dei Casadei - assicura Mirko -. Racconteremo Raoul attraverso la sua musica, che è diventata una musica d’appartenenza, come il raggae per la Jamaica o il country per l’America o il saba per il Brasile. Raoul è tra noi e continuerà a rivivere attraverso le sue canzoni. La musica popolare di Casadei non si può fermare. Anche se per il ballo di coppia bisognerà aspettare ancora, la tradizione va avanti. Il ballo salverà il mondo o almeno il nostro buon umore, indispensabile per superare questo momento difficile".
Lo spettacolo che si terrà il 22 luglio alle 21,30 in piazza Tre Martiri, sarà un concerto da ascolto, con il pubblico seduto e distanziato, organizzato secondo le direttive anti-Covid.

Continua Mirko Casadei: "Ripercorreremo attraverso i racconti e le immagini tutta la lunga storia di Raoul e dell’Orchestra Casadei e non mancheranno i nostri successi. Ci sarà anche un momento acustico molto emozionante e coinvolgente per il pubblico".

Il concerto di Mirko Casadei sarà impreziosito dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, il direttore musicale della band, dalla violinista Valeria Magnani, la voce di Stefano Giugliarelli, il sax di Marco Lazzarini, il basso di Matteo Tiozzo, la simpatia del brasiliano Gil Da Silva e tutta la carica di Ale D’Altri alla batteria.

L'ingresso è gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mirko Casadei a Longiano per ricordare in musica il padre Raoul
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento