Rubicone
stampa

Raccolta rifiuti

Montiano, da lunedì parte il porta a porta

Raccolta mista nell'area residenziale e integrale nell'extraurbana. Presto coinvolto anche Sogliano, dove sono in partenza gli incontri informativi

Montiano, da lunedì parte il porta a porta

Inizia lunedì 19 luglio, presso circa 700 famiglie e attività di Montiano, la nuova raccolta dei rifiuti porta a porta.

Per le utenze dell’area residenziale di Montiano il sistema di raccolta è di tipo "misto", ovvero raccolta a domicilio di indifferenziato e organico mentre per la campagna e la zona artigianale è previsto il sistema di tipo "integrale", cioè la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro.

Dal 2 agosto saranno rimossi gradualmente tutti i contenitori stradali. 

L’obiettivo è di recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili. Attualmente nel territorio comunale di Montiano la percentuale di raccolta è del 41,5 per cento, ma l’obiettivo da raggiungere quanto prima è il 79 per cento, come previsto dal Piano regionale dei rifiuti.

Hera fa sapere che il servizio di raccolta porta a porta dal 27 settembre prossimo coinvolgerà anche il Comune di Sogliano al Rubicone e che dal 19 luglio partiranno gli incontri informativi sul territorio.

Lunedì 19 luglio alle 21 a Bivio Montegelli, presso la piazza Francesco Pransani; martedì 20 luglio alle 21 a Savignano di Rigo, presso la piazzetta adiacente alla SP11; venerdì 23 luglio alle 21 a Ponte Uso, presso la canonica della chiesa San Paolo. Previsto anche un incontro on line mercoledì 21 luglio alle 20,30, all'indirizzo www.gruppohera.it/direttasogliano , dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.    

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Montiano, da lunedì parte il porta a porta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento