Rubicone
stampa

parrocchie

Montiano festeggia il patrono san Vincenzo

Domenica 14 luglio Messa solenne e processione. In piazza Maggiore quattro serate di festa a partire da oggi

statua di san Vincenzo (foto archivio Giorgio Bolognesi)

Montiano festeggia il patrono san Vincenzo Ferreri domenica 14 luglio. Il parroco don Domenico Altieri celebrerà la Messa solenne alle 17 nella chiesa parrocchiale. A seguire, si svolgerà la processione con la statua di san Vincenzo per le vie del paese, accompagnata dalla “3MontiBand”. Le altre celebrazioni saranno alle 9 a Montenovo e alle 10,30 a Montiano.

Domani sera alle 20 saranno ricordati in parrocchia i tre santi francescani montianesi - Francesco Fragolla, Gregorio Grassi, Elia Facchini - martirizzati in Cina nel 1900 e canonizzati da san Giovanni Paolo II nel 2000. La stessa giornata, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sarà dedicata alle confessioni.

Per celebrare il santo patrono, sono previste quattro serate di festa, dal 12 al 15 luglio, in piazza Maggiore alle 21. Organizza il comitato “san Vincenzo Ferreri” con la Pro loco e il patrocinio del Comune. Tutte le sere dalle 19 funzionerà anche uno stand gastronomico.

Si parte questa sera con la discomusic dei “Funkomatics”. Sabato 13 luglio si esibirà il gruppo spettacolo “Cesena danze”. Domenica 14 luglio, come da tradizione, suonerà la “3MontiBand”. Ospite Paola Fabris. Alle 23,15 lo spettacolo pirotecnico della ditta "Fonti" di Riccione.

La serata di lunedì 15 luglio sarà allietata dalla musica dei “Fuoriorario Joan & Marco”. Saranno estratti i numeri della lotteria di beneficenza e sarà offerta piadina con prosciutto a tutti i convenuti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Montiano festeggia il patrono san Vincenzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento