Rubicone
stampa

Gambettola

"Nemo Propheta in patria?", riconoscimento alla Stamperia Bertozzi

Impresa d’eccellenza per il territorio premiata al cine-teatro Metropol

La premiazione

Si è tenuta venerdì scorso “Nemo Propheta in patria?”, la manifestazione culturale organizzata dal Gruppo culturale Prospettive di Gambettola in collaborazione con il Comune e le istituzioni locali e regionali. Nel 2020 la manifestazione non si tenne a causa della pandemia, ma quest'anno la serata di premiazione numero XXV si è svolta al cine-teatro Metropol, alla presenza di numerose autorità locali e di Valter Baraghini, presidente del Credito cooperativo romagnolo, che ha collaborato all'iniziativa.

Il vincitore dell’edizione 2020 è stato individuato nella Stamperia Bertozzi. Il premio consiste nella consegna di un “mazzuolo” in legno, lo strumento utilizzato dagli stampatori su tela.

La Stamperia Bertozzi, fondata nel 1920 dall’intagliatore Luigi Bertozzi e portata avanti dalle successive generazioni di figli e nipoti, è oggi "custode di antichi saperi e tradizioni che si aprono, con immutata passione, alla sostenibilità, all'innovazione e al mondo con sapiente creatività e design", come si legge nella motivazione.

Il Gruppo culturale Prospettive di Gambettola ha iniziato nel 1991 questa esplorazione all'interno della propria comunità per individuare e premiare personaggi locali autentici nelle loro storie, nei loro luoghi, nel loro impegno e nelle loro abilità.

"Il Credito cooperativo romagnolo, sempre al fianco delle imprese locali e alle esigenze del territorio - si legge in una nota - riconosce il valore fondamentale che questa iniziativa culturale apporta, in rappresentanza dell’economia locale e delle piccole medie imprese".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Nemo Propheta in patria?", riconoscimento alla Stamperia Bertozzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento