Rubicone
stampa

Club Service

Passaggio di consegne al Lions Club Rubicone

A Lorenzo Zavalloni è subentrato Massimo Gardini. Il nuovo presidente "Siamo Lions per fare"

Passaggio di consegne al Lions Club Rubicone

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Grand Hotel di Rimini, la cerimonia di passaggio delle consegne al Lions Club Rubicone. Al presidente uscente, l'avvocato Lorenzo Zavalloni di Longiano, è subentrato l’avvocato Massimo Gardini.

Il nuovo organigramma del Lions Club Rubicone è composto, oltre che dal nuovo presidente Gardini, dal past president Lorenzo Zavalloni, dal primo vicepresidente Fabrizio Magnani, dal segretario Ruben Bastoni, dal tesoriere Giovanni Clementi e dal cerimoniere Adele Ceccarelli.

Massimo Gardini, 55 anni, originario di Gatteo ma residente a Rimini con la compagna Catia e due figli gemelli, Carlotta e Carlo Alberto, è avvocato iscritto all’Albo degli avvocati di Rimini e all’Albo speciale dei cassazionisti e delle Giurisdizioni superiori, co-titolare dello Studio Gardini & Associati con sede a Santarcangelo di Romagna, Faenza e Bologna. Ha frequentato l’Istituto di applicazione forense “Enrico Redenti” di Bologna e la Scuola di formazione Ipsoa di Milano. Ha collaborato con alcune riviste pubblicando articoli in ambito di Diritto d’impresa. Accademico della Rubiconia Accademia dei Filopatridi, è socio del Lions Club Rubicone, e ora presidente, dopo soli tre anni di appartenenza al sodalizio.

Durante il  suo discorso di insediamento, Gardini ha ricordato che “il primo service che ogni socio Lions è tenuto a effettuare è mettersi a disposizione del proprio Club” e ha annunciato il suo programma per l’anno lionistico 2021-2022. Una particolare attenzione va al territorio con aiuti concreti, perché, ha detto, “non siamo Lions per essere, ma siamo Lions per fare”. Il presidente ha poi precisato che "essendoci numerosi talenti e personalità di grande spessore individuale e professionale, occorre che tutti si facciano valere e insieme si riusciranno a raggiungere grandi obiettivi, e solo allora il più modesto dei progetti potrà diventare il più prestigioso degli operati".

Durante la cerimonia sono stati nominati anche quattro nuovi soci: Michele Fabbri, Emanuele De Carli, Pietro Corica e Maria Rosa Titty Stambazzi.

Il Lions Club Rubicone, omologato nel 1975, conta attualmente oltre 60 soci, e, negli anni, ha svolto importanti service a favore della scuola, della cultura e di vari bisogni del territorio. Di recente, la “spesa sospesa”, raccolta alimentare a favore delle Caritas, ha permesso di consegnare quintali di aiuti alle persone con bisogni alimentari, il cui numero è aumentato a causa dell'emergenza sanitaria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Passaggio di consegne al Lions Club Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento