Rubicone
stampa

longiano

Pellegrinaggi al santuario del Santissimo Crocifisso nei venerdì di Quaresima

Si parte questa sera alle 20,30. Monsignor Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, presiederà la Messa per la Zona pastorale di via Cesenatico, Cervese e Ravennate.

Messa presieduta a Longiano dal vescovo Douglas Regattieri nella Quaresima 2018 (foto archivio Venturi)

Le Zone pastorali della Diocesi e i fedeli del comprensorio cesenate, come da tradizione, si alternano in pellegrinaggio al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano nei sei venerdì di Quaresima.

Questa sera, venerdì 8 marzo, monsignor Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, presiederà la Messa per la Zona pastorale di via Cesenatico, Cervese e Ravennate.

Venerdì 15 marzo a presiedere l’Eucaristia per i fedeli di Savignano sul Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Sogliano sarà fra Mauro Gambetti, custode del Sacro convento di Assisi.

Venerdì 22 marzo saranno invitati i fedeli della Zona pastorale Valle del Savio-Dismano. La Messa sarà presieduta da monsignor Tommaso Ghirelli, vescovo di Imola.

Venerdì 29 marzo sarà la volta della Zona pastorale Sarsinate-Alta Valle del Savio, chiamata a partecipare alla Messa presieduta da monsignor Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro.

Venerdì 5 aprile monsignor Andrea Turazzi, vescovo di San Marino-Montefeltro, presiederà la Messa per i fedeli della Zona pastorale del Mare.

Ultimo appuntamento venerdì 12 aprile: il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, presiederà l’Eucaristia per le Zone pastorali Urbana e Rubicone-Rigossa.

Le solenni concelebrazioni si svolgeranno alle 20,30 e saranno precedute, alle 20, dalla “Corda pia”, un momento di preghiera della tradizione francescana nel quale si fa memoria della passione di Gesù Cristo e delle stigmate di san Francesco. Dalle 19,30 in Santuario saranno disponibili vari sacerdoti per le confessioni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pellegrinaggi al santuario del Santissimo Crocifisso nei venerdì di Quaresima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento