Giornate nazionali
Porte aperte alla casa museo di Secondo Casadei
Visite straordinarie sabato 1 e domenica 2 aprile
Domani, sabato 1, e domenica 2 aprile, sarà aperta al pubblico la casa-museo di Secondo Casadei, a Savignano sul Rubicone. Lo rende noto il Comune.
Nell’occasione si potrà visitare la sede delle edizioni musicali Casadei Sonora, fondate dal Maestro e dirette dalla sua famiglia, e il suo studio nell’abitazione accanto in cui Secondo ha vissuto dal 1957 al 1971. Qui si potranno ammirare strumenti musicali, spartiti, immagini e dischi d’epoca, riconoscimenti, divise e ricordi di una carriera lunga decenni.
La casa-museo di Secondo Casadei apre le porte su invito dell’Associazione nazionale Case della Memoria, in occasione delle Giornate nazionali delle case dei personaggi illustri, nella felice coincidenza del compleanno del padre del liscio e di "Romagna mia", nato l'1 aprile 1906.
“Domani a Savignano si ricorda l'anniversario della nascita di Secondo Casadei aprendo le porte della sua casa. È una coincidenza bellissima, di cui i savignanesi devono andare orgogliosi”, afferma il sindaco Filippo Giovannini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento