Rubicone
stampa

Club Service

Premio Lions Club Rubicone alla memoria di Ilario Fioravanti

Durante la conviviale di venerdì prossimo saranno premiati anche Gladys Rossi (soprano) e Gianfranco e Giulia Gori (Teatro della Rosa)

Ilario e Adele Fioravanti (foto archivio Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

A conclusione dell’Anno Ilariano, il Lions Club Rubicone fa sapere che consegnerà il “Lions Award 2023 alla memoria artistica” di Ilario Fioravanti e alla moglie Adele Briani come ambasciatrice d’arte. L'appuntamento è per venerdì sera 10 febbraio presso l'hotel Vistamare di Cesenatico

Ospite della serata sarà l'architetto Marisa Zattini che parlerà delle opere dell'artista cesenate. Durante la conviviale sarà consegnato anche il “Lions Award 2023 per la musica” al soprano di Bellaria Gladys Rossi, per aver portato il bel canto dalla Romagna in tutto il mondo. Il “Lions Award 2023 per il teatro” andrà invece al Teatro della Rosa, nato dalla collaborazione artistica di Gianfranco Gori, autore e regista, con Giorgio Albertazzi, gigante del teatro italiano. Il Teatro della Rosa è oggi impegnato nella divulgazione dell’arte musicale, teatrale, poetica e di comunicazione in laboratori dedicati alle nuove generazioni. Con Gianfranco Gori ritirerà il premio la figlia Giulia Gori, affermata pianista.

Durante la serata è prevista la lettura di alcuni passi del libro "Il teatro dell’Angelo" di Gianfranco Gori, edito da Eta Beta, che vede in copertina un’opera di Ilario Fioravanti e altre 12 opere come incipit dei capitoli interni. In programma anche tre brani cantati da Gladys Rossi e accompagnati al pianoforte da Giulia Gori.

Gianfranco e Giulia Gori

Gianfranco e Giulia Gori

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premio Lions Club Rubicone alla memoria di Ilario Fioravanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento