Rubicone
stampa

SAN MAURO PASCOLI

Premio Pascoli alla carriera a Eugenio Finardi

Il cantautore si esibirà dal vivo con uno stralcio dello spettacolo “Finardimente in due” assieme al chitarrista Giuvazza

E. Finardi

A Eugenio Finardi andrà il primo premio alla carriera del neonato "Premio Pascoli per la musica" dedicato al poeta e letterato romagnolo Giovanni Pascoli. Il riconoscimento sarà consegnato al cantautore a San Mauro Pascoli l’8 agosto nella straordinaria cornice di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, occasione in cui Finardi si esibirà dal vivo con uno stralcio dello spettacolo “Finardimente in due” assieme al chitarrista Giuvazza.

Inoltre, in queste ore sono stati resi noti i nomi dei finalisti del concorso per emergenti che, nella stessa serata, si esibiranno nella finale con una traccia inedita. Si tratta di Gianluca Di Santo di Como, Forse Giorgio di Roma, Elisa Genghini di Rimini, Federico Pizzicannella di Marino di Roma, Salamone di Palermo, Giacomo Scudellari di Ravenna, Rita Zingariello di Gravina di Puglia.

Ai finalisti è richiesta la realizzazione di un brano inedito che richiami la poetica pascoliana. Al bando hanno preso parte circa 100 iscritti da tutta Italia, ridotti nella fase di selezione, dalla giuria coordinata da Giordano Sangiorgi, a 14 artisti segnalati, da cui sono stati scelti i 7 finalisti. Gli altri sono Anna Luppi, Luca Masperone, Igor Pitturi, Cristina Russo, Solmeriggio, Giulia Ventisette e Andrea Zoli.

L'iniziativa nasce da una idea del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, coordinato da Giordano Sangiorgi, che tornerà a Faenza per la sua nuova edizione dal 28 al 30 settembre prossimo, in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli guidato dalla sindaco Luciana Garbuglia e l'associazione culturale Sammauroindustria presieduta da Miro Gori, famoso storico romagnolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premio Pascoli alla carriera a Eugenio Finardi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento