Rubicone
stampa

Arte

Prima personale di Enrica Rossi al Castello di Ribano

Da domenica 8 aprile i quadri di Enrica Rossi saranno esposti nei locali del Castello di Ribano a Savignano. Inaugurazione alle 17.30

Prima personale di Enrica Rossi al Castello di Ribano

Da domenica 8 aprile il castello di Ribano - storica tenuta dell'undicesimo secolo che si erge sopra le colline savignanesi - ospiterà la prima personale di Enrica Rossi.

Classe 1984, madre di tre figli, riminese di nascita e savignanese di adozione, Enrica Rossi si è diplomata nel 2007 all'accademia di Belle Arti di Ravenna sezione pittura e dal 2005 persegue un percorso di ricerca pittorica sui volti e sulla danza.

Il suo interesse è nato frequentando la Scuola di danza e teatro movimento centrale di Rimini: viverla inizialmente in prima persona e poi attraverso la figlia le ha permesso di giungere a una pittura introspettiva, basata sul sentire prima che sul vedere.

L’artista è risultata vincitrice del concorso nazionale di pittura connesso al Premio Roma 2005 con l'opera "Respiri 1" sul tema dei rapporti tra le arti visive, della quale la giuria ha apprezzato “la sintesi esecutiva che ben interpreta il tema della danza, coniugando freschezza esecutiva e armonia cromatica”. La sua ricerca continua tuttora.

Al castello di Ribano la Rossi esporrà trenta opere con tecnica acquerellata su carta e su tela dalle quali emerge il suo interesse per l’espressione di volti e corpi, anche attraverso la maternità, intesa come danza della vita.

L’inaugurazione si terrà domenica 8 aprile alle 17.30 con aperitivo (5 euro). Per informazioni e prenotazioni (gradite): 3484762424 – vannalocanda@gmail.com.

Le opere resteranno in mostra per due mesi.

Maternità 1-enrica rossi 4
Maternità 2-Enrica Rossi 1
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Prima personale di Enrica Rossi al Castello di Ribano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento