Rubicone
stampa

Lavoro

Reddito di cittadinanza e volontariato, progetti a Gambettola

Al Bosco l'attivazione dei primi Progetti utili alla collettività 

foto: pixabay.com

Gambettola è il primo Comune dell’Unione Rubicone e Mare ad attivare i Puc, i Progetti utili alla collettività previsti dalla normativa sul Reddito di cittadinanza.

A partire da dicembre saranno operativi tre progetti affinché il percettore del Reddito di cittadinanza possa rendersi utile nel proprio comune di residenza. I progetti avranno una durata non inferiore alle otto ore settimanali e aumentabili fino a un massimo di sedici ore. Ogni progetto prevede azioni a supporto e potenziamento di servizi già attivi e non sono assimilabili ad attività di lavoro, ma a titolo di volontariato.

Nello specifico, a Gambettola, i progetti nei quali i cittadini verranno coinvolti saranno presso servizi culturali, servizi di accoglienza e orientamento alla cittadinanza, servizi di cura, pulizia e decoro urbano.

Per il sindaco Letizia Bisacchi "coloro che usufruiscono di questo beneficio economico avranno l’opportunità di contribuire con le proprie competenze e le loro abilità al miglioramento della propria città, in attesa di un reinserimento nel mondo lavorativo".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Reddito di cittadinanza e volontariato, progetti a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento