Rubicone
stampa

Teatro comunale

Remo Girone a caccia di nazisti a Sogliano al Rubicone

Appuntamento sabato 25 febbraio alle 21

Remo Girone

Sabato 25 febbraio, alle 21, a Sogliano al Rubicone, l'attore Remo Girone (noto per lo sceneggiato televisivo "La Piovra") sarà protagonista dello spettacolo “Il cacciatore di nazisti” scritto e diretto da Giorgio Gallione, con le scene di Guido Fiorato e i costumi di Aldo Mantovani. Lo spettacolo andrà in scena al teatro comunale "Elisabetta Turroni" all’interno della rassegna “Prova d’attore” a cura di Sillaba.

"Il cacciatore di nazisti" racconta la storia di Simon Wiesenthal, che dopo essere sopravvissuto a cinque diversi campi di sterminio dedica il resto della sua esistenza a dare la caccia ai responsabili dell’Olocausto. Lo spettacolo si apre con Wiesenthal, interpretato da Girone, che, prima di andare in pensione, ripercorre per ellissi ed episodi emblematici 58 anni di inseguimento dei criminali di guerra nazisti, responsabili della morte di più di 11 milioni di persone, di cui 6 milioni di ebrei.

La rassegna teatrale proseguirà l'11 marzo prossimo, quando arriverà sul palcoscenico di Sogliano Milena Mancini con “Sposerò Biagio Antonacci”. Diretto dall’attore Vinicio Marchioni, che per l’occasione cura la regia, il monologo racconta la storia di come una donna possa sopravvivere alla violenza domestica.

I biglietti per ogni spettacalo costano 15 euro l'intero e 12 euro il ridotto. Prevendita su www.liveticket.it. Per informazioni: 370 3685093.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Remo Girone a caccia di nazisti a Sogliano al Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento