Rubicone
stampa

Rubicone e Mare, la mappa delle scuole chiuse venerdì 2 marzo

Fra i Comuni del'Unione, alcuni terranno le scuole chiuse, altri sospenderanno le lezioni. Solo a San Mauro Pascoli i ragazzi torneranno sui banchi. Lezioni sospese anche a Cesenatico.

Oggi, scuola materna di Longiano capoluogo (foto Mv)

Maltempo ed elezioni. Sospese anche domani, venerdì 2 marzo, le lezioni in molti Comuni della Valle del Rubicone.

Il sindaco di Montiano Fabio Molari ha ordinato la "sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per la giornata di venerdì 2 marzo 2018". Questo significa che alunni e insegnanti rimarranno a casa, mentre sarà in servizio il personale non docente che – nelle scuole dove domenica si vota – sarà impegnato nei preparativi per l’insediamento dei seggi elettorali.

Per quanto riguarda i Comuni dell'Unione Rubicone e Mare, a Borghi, per neve, domani le scuole saranno completamente chiuse. Lo stesso provvedimento, per "difficoltà alla circolazione stradale", è stato assunto a Roncofreddo.

Il sindaco di Sogliano Quintino Sabattini ha disposto la chiusura totale di tutte le scuole nella giornata di venerdì 2 marzo e la sospensione delle attività didattiche nella giornata di sabato 3 marzo.

Nel basso Rubicone, per venerdì 2 marzo, è stato disposta a Savignano sul Rubicone e a Gatteo la sospensione delle lezioni. Questo significa che gli studenti resteranno a casa, mentre il personale ausiliario sarà presente per l'allestimento dei seggi elettorali.

Le scuole saranno invece aperte regolarmente a San Mauro Pascoli.

"Visto il protrarsi delle cattive condizioni atmosferiche e l'allerta della Protezione civile" il sindaco di Longiano Ermes Battistini "ha disposto la sospensione dell'attività didattica del nido d'infanzia e di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale anche per la giornata di domani venerdì 2 marzo".

La stessa decisione è stata presa dall'Amministrazione di Gambettola.

Chiude il cerchio il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che ha disposto per venerdì 2 marzo la sospensione dell'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado – compresi gli asili nido - ubicate nel territorio comunale. In servizio invece il personale amministrativo, tecnico e ausiliario che sarà impegnato nella verifica dei plessi scolastici e, laddove previsto, nell'approntamento degli ambienti per i seggi elettorali.

*** Aggiornamento delle 19,30 ***

Scuole chiuse anche a San Mauro Pascoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rubicone e Mare, la mappa delle scuole chiuse venerdì 2 marzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento