Rubicone
stampa

elezioni amministrative 2019

"SICURAmENTE Gambettola", una nuova lista per le comunali

Oltre al centrodestra, che ha come candidato sindaco Remigio Pirini, e al centrosinistra, che candida Letizia Bisacchi, si presenta una nuova formazione che si definisce indipendente dai partiti

Paolo Morigi, Claudia Bagnolini, Cristiana Amadori ed Emiliano Paesani

Si attendeva solo l’ufficialità. Confermate le voci di una lista civica che si definisce indipendente dai partiti. A Gambettola, oltre a quella di centrodestra, che ha come candidato sindaco Remigio Pirini, e a quella di centrosinistra, che ha scelto Letizia Bisacchi come candidato sindaco con le primarie di domenica scorsa, ci sarà “SICURAmENTE Gambettola”.

A dare l’annuncio della formazione di una terza forza in campo per le prossime amministrative comunali sono stati Paolo Morigi, Claudia Bagnolini, Cristiana Amadori ed Emiliano Paesani (da sinistra a destra, nella foto), promotori ed esponenti della nuova lista, i quali parlano di “progetto politico dai contenuti innovativi, alternativo a entrambe le formazioni presenti”. Il simbolo è in fase di definizione e il nome del candidato sindaco sarà ufficializzato a breve.

“È giunto il momento di guardare a una vera lista civica che unisca tutti i cittadini che non si riconoscono più nei partiti tradizionali - spiegano i promotori -. In questi mesi abbiamo lavorato alla definizione di un programma i cui contenuti siano in grado di offrire un’alternativa di governo della città, innovativo e responsabile. Per farlo è necessario formare una squadra altamente qualificata e competente per materia, una lista ancora in via di definizione, composta da cittadini che, dopo aver maturato una approfondita esperienza nei rispettivi settori di attività, hanno scelto di mettere le proprie competenze al servizio della collettività”. “Il programma non sarà un preconfezionato - concludono i promotori -. Verrà ufficializzata una pagina Facebook per ricevere le istanze dei cittadini e sarà diffuso un numero di Whatsapp per instaurare un filo diretto con la cittadinanza attiva per recepire nel programma i desideri e i consigli di tutti”.

Sembra che per i gambettolesi l’alternativa che non c’era ora sia realtà. A quanto pare, forse, non è finita qui e altre liste potrebbero vedere la luce. Di questo vi terremo informati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"SICURAmENTE Gambettola", una nuova lista per le comunali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento