Rubicone
stampa

Sogliano al Rubicone

"Sentieri in musica", ultimo appuntamento

Musica, teatro e camminate domenica 29 agosto a Montepetra

foto: Comune Sogliano

La rassegna soglianese "Sentieri in musica 2021" si chiude con un'escursione domenica 29 agosto.

Il ritrovo sarà alle 17. Partenza e arrivo dall'Agriturismo Borgopetra a Montepetra Bassa. Montepetra è una località che offre splendidi panorami, oltre al fascino degli antichissimi Sassoni, contenenti conchiglie fossili risalenti a milioni di anni fa. Sulla cima del promontorio, la chiesa di San Lorenzo conserva pregiate opere d’arte d’epoca rinascimentale.

Durante il percorso, l’attrice teatrale Francesca Airaudo presenterà uno spettacolo itinerante tratto dall’opera “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, racconto allegorico che ricorda come l’essere umano sia parte integrante della natura. Concerto serale dei "Rumba de Bodas", gruppo apprezzato a livello internazionale, che unisce l’atmosfera afro e latina al funky.

La quota di iscrizione è di 15 euro (10 euro per i bambini fino ai 12 anni) da pagare in loco. La manifestazione è a numero chiuso (100 persone). Si rispetteranno le prescrizioni di sicurezza e sanitarie in vigore. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al 380 3722773. Nonostante i percorsi non siano ad alta difficoltà, è necessario indossare scarponi adatti all’escursionismo ed è consigliato munirsi del tipico equipaggiamento che facilita le camminate (zaino, borraccia d’acqua, cappellino, bastoncini da trekking).

La rassegna “Sentieri in musica” si avvale dei tracciati dei “Sentieri dell’Alto Rubicone”, una rete di 16 itinerari ad anello per un totale di 155 chilometri di sentieri segnalati dal Cai.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Sentieri in musica", ultimo appuntamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento