Rubicone
stampa

Appuntamenti

Serate per grandi e piccini nelle frazioni e in centro a Longiano

Tre appuntamenti a Longiano con il teatro dei burattini. Si inizia domani sera, alle 21, a Ponte Ospedaletto

La facciata del Comune di Longiano. Foto archivio Corriere Cesenate

L'antica tradizione del Teatro di Figura animerà le calde sere d'estate di Longiano con tre appuntamenti di spettacolo di qualità a cura del Teatro del Drago di Ravenna. Gli spettacoli si terranno nelle frazioni di Budrio e Ponte Ospedaletto, e in centro, a Longiano.

Burattini e figure è un bell’esempio di rassegna in rete che tocca i comuni del Rubicone e della provincia di Ravenna, una rassegna che dura tutta una estate all’insegna dell’allegria e della condivisione.

Questo il programma di Longiano: mercoledì 1 agosto alle 21 nel Parco della Costituzione Europea, a Ponte Ospedaletto verranno portati in scena i burattini della compagnia il Cerchio tondo con “le avventure di Pinocchio”. Lo spettacolo nasce con l’intento di essere fedele al testo originale di Collodi, per immergersi attraverso il burattino in un mondo epico, pieno di sfumature, di colpi di scena, di incontri.
- lunedì 6 agosto alle 21 Rio Parco, a Budrio, strano esperimento del Dottor Pinkerton della compagnia L'Aprisogni. Uno spettacolo dal ritmo travolgente, una spassosa commedia dove i protagonisti sono di legno.

- venerdì 17 agosto alle 21 in piazza Tre Martiri, Centro storico La Mirabilante istoria di Fagiolino - Teatro del Drago/famiglia d’arte Monticelli, una delle famiglie d’arte più attiva del panorama nazionale a Longiano presenterà una storia della tradizione emiliano romagnola per il divertimento di grandi e piccini

Serate per grandi e piccini nelle frazioni e in centro a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento