Rubicone
stampa

Libri

Simona Rossi scrive "Una storia dimenticata"

Martedì 17 settembre al parco Fellini a Gambettola la presentazione del libro per la rassegna "A sere lèggere con l'autore"

Simona Rossi scrive "Una storia dimenticata"

Un viaggio nel tempo tra realtà e fantasia attraverso mondi che si parlano, si intrecciano, nonostante vi sia un secolo a dividerli. Martedì 17 settembre, al centro del nono appuntamento di Sere lèggere con l’Autore”, la rassegna di parole, libri e passatelli ospitata all’interno del Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785), sarà il romanzo La magia di una storia dimenticata (Edizioni Il Ponte Vecchio) di Simona Rossi, una storia senza tempo realmente accaduta da ascoltare sulle ali dei ricordi, il filo conduttore di ogni vita.

 

L’appuntamento è per le 21 per la presentazione del libro con l’autrice, dalle ore 19 come sempre si potrà cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck Aspasso e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale Alparco (prenotazione tavoli: 3519956313). L'incontro si tiene all'interno del locale nella veranda coperta.

 

Il libroIl ritrovamento di lettere dell’Ottocento nella casa d’infanzia dell’autrice, lettere dell’Italia liberale, riaffiorano verità nascoste e favole addormentate. Sono centinaia di lettere, documenti, e piccoli oggetti che portano la firma di un ragazzo che a soli 16 anni fuggì da San Giorgio Albanese, paese calabro preda dei briganti, e divenne avvocato perseguendo ideali di libertà e giustizia in una Romagna colpita da una profonda crisi sociale.

 

L’incontro, introdotto da Manuela Gori e condotto da Claudio Venturelli, proporrà letture dell’autrice e di Fadiola Golloberda con la partecipazione di Mattia Pizzigatti. L’ingresso è libero e gratuito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Simona Rossi scrive "Una storia dimenticata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento