Rubicone
stampa

Telefonino al volante: 22 infrazioni nel Rubicone

Cellulare all’orecchio o messaggi e chat direttamente dal posto di guida. Contro questo malcostume dilagante la Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare ha operato un giro di vite, che ha portato alla contestazione di 22 infrazioni.

Telefonino al volante: 22 infrazioni nel Rubicone

Una mano sul volante e l’altra che stringe il cellulare all’orecchio. Peggio ancora, messaggi e chat direttamente dal posto di guida, incuranti del traffico e della sicurezza.

Contro questo malcostume dilagante la Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare ha operato un giro di vite, con cinque uscite di pattuglie motociclistiche che hanno portato alla contestazione di 22 infrazioni (161 euro di multa e decurtazione di 5 punti dalla patente di guida).

“Principale causa degli incidenti stradali – spiega il Comandante Alessandro Scarpellini - è la distrazione, spesso causata dall'uso di smartphone e tablet. Leggere messaggi sullo schermo porta a percorrere alla cieca decine se non centinaia di metri di strada”.

Questa serie di controlli straordinari era stata preannunciata dalla Polizia municipale sulla propria pagina Facebook. Che presto ne metterà in campo altri: “Verranno ripetuti e intensificati – conclude il sindaco di Borghi Piero Mussoni, con delega alla Polizia Municipale nell’Unione Rubicone e Mare – per modificare un comportamento illecito davvero molto pericoloso per la sicurezza stradale”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Telefonino al volante: 22 infrazioni nel Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento