Rubicone
stampa

Sciame sismico

Terremoto, scuole chiuse a Gambettola

Le decisioni dei Comuni del territorio

(foto archivio)

Dopo la forte scossa di terremoto delle 6,32 (vedi notizia richiamata), il Comune di Gambettola ha deciso di chiudere le scuole.

Questa la comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente: "Si comunica la decisione della chiusura di tutte le scuole nel Comune di Gambettola, in via precauzionale, a seguito della forte scossa verificatasi in mattinata (6,32) di magnitudo 4.1. Nel frattempo si terranno le verifiche del caso. Seguiranno aggiornamenti".

**  AGGIORNAMENTO DELLE 7,28 **

A Cesena le scuole resteranno aperte, come ha confermato il sindaco Enzo Lattuca. A Savignano sul Rubicone sono in corso dei sopralluoghi, così come a Longiano.

** AGGIORNAMENTO DELLE 7,36 **

Attraverso un post su Facebook, il sindaco Matteo Gozzoli fa sapere che a Cesenatico le scuole rimarranno aperte, con la precisazione che "stiamo organizzando nuovi controlli a titolo precauzionale in tutti gli edifici scolastici e pubblici con i nostri tecnici. Al momento non risultano segnalazioni di danni di alcun genere". Scuole aperte anche a Gatteo.

** AGGIORNAMENTO DELLE 8,12 **

Il Comune di Longiano fa sapere che, "a seguito dei controlli effettuati stamattina, non sono emerse criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte". Anche il sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini informa che resteranno aperti sia il "Marie Curie", sia la scuola media "Giulio Cesare", le uniche aperte di sabato.

**  AGGIORNAMENTO DELLE 10,58 **

Attraverso il social, il Comune di Gambettola comunica che "sono state effettuate le verifiche in tutte le scuole ed edifici pubblici a seguito della forte scossa della mattinata e non sono emerse criticità".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Terremoto, scuole chiuse a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento