Rubicone
stampa

San Mauro Pascoli

Torna la Fiera di Primavera, per una "cultura del dare"

L'iniziativa è organizzata da Aps Focolari Romagna, Movimento ragazzi per l’Unità e Movimento dei Focolari

Il logo

Si terrà domenica 7 maggio a San Mauro Pascoli nel centro storico, la 14esima edizione della Fiera di Primavera.

Il Comune fa sapere che dalle 10 alle 18 la piazza si trasformerà in un colorato “mercatino” di oggetti confezionati o donati dai ragazzi, i quali diventano protagonisti della “Cultura del dare”. Il ricavato della vendita di tutte le “Fiere Primavera” che si svolgono, come ogni anno, in varie città d’Italia, sostiene progetti in favore di ragazzi dei Paesi più svantaggiati. Quest’anno il ricavato sarà devoluto a un progetto per fornire biciclette in Ucraina e durante la giornata ci sarà anche un collegamento internet con un gruppo di ragazzi di Kiev.

Oltre al mercatino, i ragazzi presenteranno anche i loro elaborati, animeranno la giornata con esibizioni sul palco e proporranno giochi, nell’ottica di un messaggio multiculturale e di pace. Inoltre racconteranno anche le esperienze che hanno vissuto nella preparazione della Fiera.

Alle 12 ci si fermerà per il “Time-out”, un minuto di silenzio per chiedere la pace in tutto il mondo. Nel pomeriggio ci sarà anche la possibilità di partecipare al “Run4Unity”, una staffetta sportiva mondiale dove i giovani si passeranno il “testimone virtuale” da un fuso orario all’altro per testimoniare la pace, l’unità e la salvaguardia dell’ambiente.

Sarà presente anche lo stand gastronomico dell’Avis di Savignano sul Rubicone e di San Mauro Pascoli e l’associazione Pubblica assistenza del Rubicone.

L'iniziativa è organizzata da Aps Focolari Romagna, Movimento ragazzi per l’Unità e Movimento dei Focolari.Come ogni anno l’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone e di San Mauro Pascoli ed è sostenuto dalla collaborazione degli Enti promotori con gli Istituti comprensivi delle due città. L’organizzazione dell’evento è stata possibile soprattutto grazie al coinvolgimento attivo di genitori e insegnanti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna la Fiera di Primavera, per una "cultura del dare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento