Rubicone
stampa

Cultura

Tre scrittrici a San Mauro Pascoli

Tre appuntamenti in primavera per riflettere su donne e guerra

Sulla destra il sindaco Luciano Garbuglia

La rassegna “Cortocircuiti narrativi” torna a San Mauro Pascoli con lo spin-off “Cortocircuiti - Oltre il confine”, incontri con scrittrici e giornaliste che si terranno a Villa Torlonia - Parco Poesia Pascoli negli spazi della Sala degli Archi. 

Ideata e promossa dal Comune in collaborazione con Rapsodia Associazione di Emiliano Visconti, la rassegna ospiterà in primavera, per tre serate alle 20,45, tre autrici che parleranno di attualità, in un orizzonte dilaniato da conflitti armati, segnato dall’incertezza economica e dal post pandemia.

Il programma è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa. Si parte mercoledì 1 marzo con Annalisa Camilli, giornalista d’inchiesta per la rivista Internazionale, che parlerà del suo “Un giorno senza fine. Storie dall’Ucraina in guerra” pubblicato dall’editore Ponte alla Grazie nel 2022.

Il secondo incontro, che si terrà mercoledì 29 marzo, è quello con Francesca Mannocchi, giornalista freelance che si occupa di migrazioni e conflitti e che collabora con diverse testate tra cui L’Espresso e The Guardian e con il canale tv La7.A San Mauro Pascoli presenterà “Lo sguardo oltre il confine. Dall’Ucraina all’Afghanistan, i conflitti di oggi raccontati ai ragazzi” (De Agostini, 2022).

Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 3 maggio con Benedetta Tobagi e il suo “La Resistenza delle donne” pubblicato da Einaudi nel 2022.

Gli incontri sono a ingresso libero. Per informazioni: 333 2638850.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre scrittrici a San Mauro Pascoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento