Rubicone
stampa

Cultura

Tutte le poesie di Tito Balestra in un volume

Le raccolte "Quiproquo" e "Se hai una montagna di neve tienila all'ombra" insieme per il centenario della nascita dell'autore

La copertina

La Fondazione Tito Balestra onlus di Longiano annuncia la nuova edizione dell’intera opera in versi di Tito Balestra in occasione del centenario della nascita dell'autore. È raccolta in un unico volume, che percorre la poetica di una delle voci più originali del Novecento italiano.

Il libro, edito da "La nave di Teseo", la casa editrice di Elisabetta Sgarbi, per la collana "I venti", è disponibile all'acquisto.

La vita e l'opera di Tito Balestra lasciano un’eredità importante ma a volte un po’ dimenticata nonostante gli sforzi della Fondazione di Longiano che accoglie e valorizza, da oltre quattro decenni, il museo a lui dedicato nel Castello Malatestiano. La sua collezione (oltre 2.300 opere dei maggiori artisti del Novecento), la sua biblioteca e il suo archivio costituiscono un unicum in Romagna.

Il volume raccoglie le due raccolte poetiche "Quiproquo" e "Se hai una montagna di neve tienila all'ombra" con prefazione di Alberto Bertoni. È acquistabile presso le principali librerie fisiche e digitali e presso la fondazione Tito Balestra di Longiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutte le poesie di Tito Balestra in un volume
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento