Rubicone
stampa

SIPARIO

Un San Valentino musicale al teatro comunale di Gambettola

Il duo ha inciso un cd dedicato alla musica popolare brasiliana, con attenzione ai ritmi del nord est brasiliano e con un repertorio basato sulle musiche di Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Ná Ozzetti/ItamarAssumpção, Paulo Diniz.

Un San Valentino musicale al teatro comunale di Gambettola

San Valentino in musica al teatro comunale di Gambettola giovedì 14 febbraio dalle 21. Saranno la voce di Silvania Dos Santos e la musica del polistrumentista Giancarlo Bianchetti a deliziare il pubblico dando l’idea di essere al centro di un viaggio musicale composto dalle autentiche sonorità brasiliane. Il repertorio dai ritmi del nord est brasiliano è basato su brani di Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Paulo Diniz e tanti altri e non mancheranno le sorprese. Il duo inoltre ha recentemente inciso un cd dedicato alla musica popolare brasiliana.

Silvania Dos Santos, originaria di Recife, Brasile, fin da bambina ha preso confidenza con i ritmi, i colori e le melodie della sua terra natale. Questa ricchezza musicale ha contribuito alla sua formazione di cantante versatile, con uno stile elegante e raffinato. Ha collaborato con diversi artisti del panorama internazionale, Cheryl Porter, Mario Biondi, Zucchero, Pietro Tonolo, partecipando anche a non poche rassegne e festival importanti tra Brasile, Italia, Francia, Nord Europa.

Giancarlo Bianchetti, invece, conta un curriculum di tutto rispetto: diplomato a pieni voti in chitarra al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, ha collaborato tra gli altri con Vinicio Capossela, Paolo Conte, Tullio De Piscopo, Ares Tavolazzi, Giammaria Testa. Studia parallelamente chitarra jazz e già dai primi anni Novanta svolge un’intensa attività concertistica che lo porta a suonare con i più importanti musicisti, come Carlo Atti, Steve Grossman, Tony Scott, Marco Tamburini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un San Valentino musicale al teatro comunale di Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento