Rubicone
stampa

Longiano

"Un libro è meglio degli ansiolitici"

La campagna del dottor Francesco Garruba, titolare della Farmacia della Salute, che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare a un euro la “Lettera della felicità” di Epicuro 

Il dottor Francesco Garruba

I libri fanno bene alla salute. Ne è convinto il dottor Francesco Garruba, titolare della Farmacia della Salute di Longiano centro, che lancia la campagna "Leggi che ti passa".

"Uno dei danni più rilevanti la pandemia l’ha forse causato nella nostra mente - dice il dottor Garruba -. Reclusione forzata, cambio di abitudini, rarefazione delle relazioni hanno generato malesseri e turbamenti in tantissime persone". Il netto incremento delle richieste di ansiolitici osservato ha spinto il team della Farmacia della Salute di Longiano a un tentativo terapeutico sui generis: proporre la “Lettera della felicità” di Epicuro ai propri clienti.

"Noi farmacisti ascoltiamo continuamente i nostri clienti e abbiamo un'influenza positiva su di loro - afferma il dottor Garruba -. Così abbiamo proposto la “Lettera sulla felicità” di Epicuro a un solo euro. Ci auguriamo di replicare il successo avuto con la vendita del “Piccolo principe”, promossa ad aprile 2020".

La pubblicazione di Epicuro è stata curata dal gruppo di studio nazionale di cui la Farmacia della Salute fa parte, l’Accademia dei farmacisti, che è riuscito ad attivare una logica di scala per contenere il prezzo di vendita del libro al prezzo simbolico di un euro. L'edizione della “Lettera sulla felicità” è stata interamente riscritta da Monica Moncada, che ha aggiunto un apposito “Diario della felicità” che consente, in 21 giorni, di riconoscere i tanti motivi per cui dovremmo essere felici e che inspiegabilmente ci lasciamo spesso sfuggire.

La distribuzione del testo sarà avviata giovedì 22 luglio nei locali della Farmacia della Salute, in piazza tre Martiri, in concomitanza con l'avvio della Settimana Longianese, e proseguirà fino all’esaurimento delle scorte.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Un libro è meglio degli ansiolitici"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento