Rubicone
stampa

borgo sonoro

Una serata per gli amanti delle sonorità brasiliane

Dalle 21,15 di domani all'arena di Longiano

Cristina Renzetti e Gabriele Mirabassi

La contaminazione tra jazz e musica brasiliana sarà il filo conduttore del concerto che svela il volto agreste della musica del grande paese sudamericano, lontano quindi da coste e spiagge, senza dimenticare la nostra bella Italia con sonorità che arrivano dall'Abruzzo e dalla Sardegna. Appuntamento con Borgo Sonoro, domani, giovedì 13 agosto, alle 21,15 all'arena di Longiano. 

Gabriele Mirabassi tra i massimi virtuosi del clarinetto a livello internazionale, Cristina Renzetti che da anni fa ricerca sul mondo della canzone, la musica d'autore brasiliana e il jazz, contando con collaborazioni nazionali e internazionali. Giancarlo Bianchetti  un musicista sopraffino, di spessore, intelligente e fuori dagli schemi,  insieme daranno vita ad un sorprendente viaggio musicale.

Con il loro stile musicale derivato dalla comune provenienza jazzistica, trattano questo materiale con lo stesso atteggiamento estetico imparato dalla lunga convivenza con la musica jobiniana, mettendo al centro di questi repertori i valori del camerismo e della cura del suono. Agreste è il diario di un viaggio musicale e non solo, alla ricerca delle radici profonde, delle necessità ultime, con i piedi nel fango rosso del Minas Gerais e l'odore del mirto sardo nel naso. 

I biglietti sono in vendita di  circuito di Vivaticket al seguente link https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando al numero 351 7917480

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una serata per gli amanti delle sonorità brasiliane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento