estate e covid-19
Unione Rubicone e Mare, contributi alle famiglie per i centri estivi
Garbuglia: "In attesa di disposizioni governative e regionali che consentano l'apertura" un bando per "farci trovare pronti"
L’Unione Rubicone e Mare conferma per l’estate 2020 i contributi del Progetto di conciliazione vita-lavoro, promosso dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo sociale europeo, per sostenere le famiglie nelle spese per i centri estivi.
Dal 12 al 28 maggio si aprono i termini per presentare domanda di contributo da parte delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ai centri estivi per la prossima estate. Il bando è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017) residenti nei Comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.
“Siamo ancora in attesa di disposizioni governative e regionali che consentano l'apertura dei centri estivi - spiega il presidente dell’Unione Rubicone e Mare, Luciana Garbuglia -. Abbiamo deciso di procedere con questo bando di assegnazione dei contributi per farci trovare pronti qualora i centri estivi dovessero essere attivati, in base all’evoluzione dell’emergenza Covid-19 e con i requisiti previsti a livello regionale per poter svolgere l'attività in tutta sicurezza".
Il contributo massimo erogabile a bambino sarà di 336 euro. La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line accedendo al sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it .
Fra i requisiti, un'attestazione ISEE 2020 non superiore a 28mila euro.
Tutte le informazioni sul sito dell'Unione Rubicone e Mare o contattando l'ufficio dei Servizi scolastici al numero 0541 809692.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento