Rubicone
stampa

Europa

Unione Rubicone e Mare in trasferta in Grecia

In tre da Longiano e Roncofreddo per il progetto "Europe for Citizens"

Delegazione in Grecia

Da mercoledì 19 a oggi, venerdì 21 ottobre, una delegazione dell'Unione Rubicone e Mare si trova a Ioannina, in Grecia, per un evento del progetto "Future", finanziato dal programma "Europe for Citizens".

"Future" coinvolge sette partner europei e vede l’Unione Rubicone e Mare nel ruolo di capofila. Alla tre giorni partecipano le delegazioni dei sette partner europei provenienti da Praga (Repubblica Ceca), Cascais (Portogallo), Tetovo (Nord Macedonia), Socialas inovacijas centrs (Lettonia), Starachowice (Polonia) e Italia con la delegazione dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare. Ne fanno parte Sara Mosconi, vicesindaco di Longiano, Valentina Maestri, ex assessore dello stesso Comune, e Tommaso Pieri, giovane avvocato di Roncofreddo.

Il tema dell’evento è "La diversità dell’Europa è una ricchezza". Coinvolgendo le scuole, nei territori aderenti sono state realizzate attività sui temi di pace, tolleranza, rispetto di culture diverse e solidarietà. I risultati di tali laboratori sono diventati strumenti di confronto attraverso incontri tenuti ogni volta in un Paese partner diverso, questa volta in Grecia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Unione Rubicone e Mare in trasferta in Grecia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento