Sport
stampa

RUGBY

A Rieti bella vittoria per i galletti: 40-5 sugli Arieti

Con i 5 punti conquistati a Rieti il Romagna si porta al comando della classifica, unica squadra ad avere centrato il bottino pieno in queste prime due giornate

A Rieti bella vittoria per i galletti: 40-5 sugli Arieti

Nel primo appuntamento in trasferta dell’anno il Romagna conquista una vittoria piena sugli Arieti Rieti per 40-5, confermando così l’ottimo inizio di stagione dopo il successo di domenica 14 ottobre con il Livorno. Risultato mai in discussione per i galletti, bravi a imporre da subito il proprio gioco e a limitare l’iniziativa avversaria in tutte le fasi del match, scandito da 6 mete per la squadra romagnola.

La pressione dei galletti è buona fin dall’avvio e culmina, dopo 5 minuti, con la prima meta della giornata, che porta la firma di Donati, ben trasformata da Gallo, oggi a segno con 5 calci su 6. A metà del parziale arriva la meta del raddoppio degli ospiti, messa a segno da Buzzone. Il Romagna macina un buon gioco e capitalizza il possesso palla con altre due mete, attorno alla mezz’ora di gioco, con Martinelli e Di Lena. Messo al sicuro il bonus offensivo, nel finale del parziale gli ospiti possono gestire il buon margine di vantaggio, andando al riposo con un netto 28-0.

Soltanto in avvio della ripresa il Rieti riesce a bucare la difesa romagnola e a sbloccare il proprio score dallo zero, grazie alla meta di Rossi. Ma non basta per riaprire i giochi perché il Romagna risponde con un altro affondo, di nuovo messo a segno da Martinelli, al 10’. E a metà ripresa arriva un ulteriore allungo per il Romagna, con la sestameta della giornata, siglata da Donati. Avanti per 40-5 il Romagna allenta un po’ la pressione e abbassa il ritmo, riuscendo comunque a respingere ogni tentativo di avanzamento dei laziali, che non riescono a trovare altri punti.

Con i 5 punti conquistati a Rieti il Romagna si porta al comando della classifica, unica squadra ad avere centrato il bottino pieno in queste prime due giornate. Domenica prossima il campionato continua con il match casalingo con la Reno Rugby Bologna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Rieti bella vittoria per i galletti: 40-5 sugli Arieti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento