Sport
stampa

Pugilato

Accettato il ricorso per Matteo Signani

Il match sarà ripetuto. Il prossimo 18 luglio si terrà la nuova asta per organizzarlo

Nella foto di Opi Since 82, Matteo Signani cintura campione Europeo Ebu 2021

Il pugile Matteo Signani ripeterà il match di difesa volontaria del titolo Europeo dei pesi medi con Anderson Prestot, dopo che il transalpino aveva vinto ai punti l’incontro di venerdì 24 giugno scorso, tenutosi alla “Omnisport Arena” di Massy, alle porte di Parigi.

L’Ebu ha accolto il ricorso immediato presentato dallo staff del Giaguaro, tramite l’Opi Since 82, l’organizzazione pugilistica italiana. Dopo la sconfitta in Francia sono nate subito polemiche: alla quarta ripresa dell’incontro, una testata involontaria, aveva reso necessari i soccorsi all’atleta transalpino, per ridurre una ferita all’arcata sopraccigliare sinistra. Continuata la sfida, è stata poi definitivamente interrotta al 5° round, su richiesta medica, per non causare peggiori conseguenze a Prestot. Il verdetto affiorato dai cartellini dei giudici ha quindi premiato l’atleta di casa, divenendo così il nuovo campione Europeo Ebu dei pesi medi.

Ma qui c’è il giallo: senza un medico ufficiale, assente, non è stato effettuato il controllo antidoping di rito ad entrambi gli atleti nel post gara. In totale beffa al regolamento, “è stata una rapina a volto scoperto – ci ha detto ieri telefonicamente il pugile di Savignano sul Rubicone, ma residente a Longiano – un furto bello e buono”. Parole al veleno dell’atleta romagnolo che ora potrà rifarsi, con la ripetizione dell’incontro in maniera ufficiale. L'asta per organizzare il nuovo match si terrà il 18 luglio prossimo.

“Questa volta però in Italia – ha aggiunto e spera il portacolori della Capitaneria di Porto di Rimini – davanti al mio pubblico”. Alla finestra c’è comunque il britannico Felix Cash, sfidante ufficiale per il titolo, che si batterà con chi la spunterà da questo secondo incontro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Accettato il ricorso per Matteo Signani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento