Sport
stampa

ciclismo

Al Romagna Shopping Valley il mito di Marco Pantani

A vent’anni dalla storica doppietta con vittoria al Giro d’Italia e al Tour de France, il centro commerciale di Savignano si appresta a ospitare una serie di eventi e una mostra dedicati al "Pirata" di Cesenatico.

Da sinistra: Pier Luigi De Masi (titolare agenzia Proxima), Filippo Giovannini (sindaco di Savignano), Andrea Valentinetti (direttore Romgna Shopping Valley), Gaia Morara (assessore allo sport di Cesenatico), Tonina Belletti (mamma di Marco Pantani) - foto Mv

A vent’anni dalla storica doppietta con vittoria al Giro d’Italia e al Tour de France, il Romagna Shopping Valley di Savignano si appresta a ospitare una serie di eventi dedicati a Marco Pantani.

L’iniziativa, presentata questa mattina alla stampa, alla presenza di Tonina Belletti, mamma del “Pirata” di Cesenatico, è realizzata in collaborazione con la fondazione Marco Pantani onlus e con l’agenzia di comunicazione Proxima di Modena e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Savignano sul Rubicone e di Cesenatico.

Numerose le iniziative in programma, a partire dalla mostra che dal 5 maggio al 29 luglio sarà allestita all’interno della galleria commerciale del Romagna Shopping Valley con memorabilia, articoli di giornale, gigantografie e cimeli, quali la maglia rosa e la maglia gialla 1998 del “Pirata”. Sarà anche predisposta un’area multimediale dove si potranno visionare i filmati delle imprese compiute da Pantani. 

Per novanta giorni, ogni fine settimana, sono previsti eventi dedicati al campione di Cesenatico. Fra questi, lezioni di spinning e possibilità di pedalare in virtuale sulle strade che hanno forgiato il mito di Pantani (il 19 maggio), personalizzazione di caschi e bici con l’artista Cornelio Perini (il 26 e il 27 maggio), sfida di biglie sulla sabbia (il 30 giugno e l’1 luglio).

Nel mese di luglio i clienti del centro commerciale avranno la possibilità di partecipare al concorso “Salta in sella e… vinci”, che metterà in palio una bicicletta customizzata e un casco celebrativi della manifestazione, buoni spesa, ingressi gratuiti al Museo Marco Pantani di Cesenatico.

Al Romagna Shopping Valley il mito di Marco Pantani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento