Sport
stampa

Al Seven di Savignano arriva il basket

Nuova attività sportiva per il Seven Sporting Club di Savignano, che aggiunge la pallacanestro al suo carnet di sport. A partire dal 19 giugno partirà un’attività gratuita di basket, che sarà poi inserita nella stagione 2018-2019 all’interno delle attività di Multisport dell’impianto dedicate ai bambini. Il tutto in collaborazione con gli storici Angels di Santarcangelo.

Christian Brigliadori, responsabile educativo Seven e Yari Bartolini, responsabile minibasket Angels Santarcangelo

Il Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone è pronto per aggiungere uno sport al mosaico di attività che caratterizza la sua offerta sportiva e di socializzazione. All’appello degli sport praticati nella struttura savignanese ­ (nuoto, pallanuoto, sincro, taekwondo, danza, beach tennis, calcio, beach volley) mancava il basket e la società Around Sport, che gestisce l’impianto, ha pensato di affidarsi agli Angels Basket Santarcangelo, storica società che dagli anni settanta calca i palazzetti dello Sport e con gli adulti è arrivata fino alla serie A.

Angels e Seven si sono trovati prima di tutto in quella che è una filosofia sportiva: un progetto educativo per i bambini e i ragazzi che, ancor prima di specializzarsi, comincia con un'attività multidisciplinare, con una base etico motoria per tutte le capacità. Secondo dati del Coni la precoce specializzazione sportiva è causa prima di abbandono della disciplina, e Seven e Angels si trovano concordi nell’avviarla al crescere dell’età.

La collaborazione tra Seven e Angels prevede un appuntamento settimanale per l’estate: tutti i martedì, dal 19 giugno, dalle 18 alle 19 si terrà un momento di gioco e di divertimento per tutti i bambini dai 6 anni in su che potranno giocare a basket nel campo adiacente al bar Mapaleo di Savignano, in via Togliatti 15.

Questa iniziativa sarà il trampolino di lancio per l'attività invernale che vedrà entrare il basket direttamente dell’impianto di viale della Resistenza e che prevede la creazione di due gruppi di minibasket (uno 2007-2008 e uno dei più piccoli) che porteranno il nome Angels–Seven.

L’affermata realtà degli Angels ha colpito in maniera positiva Around Sport per idee e obiettivi e soprattutto per mission; se lo sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi e per i valori positivi che porta come impegno, costanza, voglia di migliorarsi, spirito positivo di competizione, è anche vero che il talento si può sviluppare senza che nessuno resti indietro.

Fonte: Comunicato stampa
Al Seven di Savignano arriva il basket
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento